Half Service

Acquistando la soluzione scelta come servizio con licenza, quindi con la personalizzazione iniziale, e l’installazione su un proprio server. Dopo di che il servizio annuale può essere legato alla sola amministrazione, garanzia e manutenzione tecnologica, nonché all’assistenza agli utenti ed operatori. In questa modalità Server e Connettività sono a carico del cliente, cosi come i backup previsti dalle normative vigenti e di sicurezza.

In genere il servizio Half Service presenta un costo di ingresso maggiore, e un costo annuale minore (al netto dei costi rimanenti a carico del cliente). E’ adatto per clienti che hanno già in dotazione server e connettività adeguata, e un servizio CED che cura questi aspetti, per cui i costi aggiuntivi sono marginali.

Full Service

Acquistando la soluzione scelta come servizio puro, quindi con la personalizzazione iniziale e la manutenzione e fruizione su un server già predisposto per MoDy.Net. In questa modalità Server e Connettività fanno parte del servizio, oltre che i backup previsti dalle normative vigenti e di sicurezza. Sono compresi anche i servizi di amministrazione e di manutenzione sistemistica e tecnologica, oltre che di assistenza utenti. Le caratteristiche del Full Service dipendono dalla dimensione e dal traffico atteso sul sito/portale e possono variare per meglio adattarsi allo stesso e per garantire le prestazioni del sito al variare delle esigenze.

 In genere il servizio Full Service presenta un costo di ingresso minore, e un costo annuale maggiore. E’ adatto per clienti che non hanno già in dotazione server e connettività adeguata, e non hanno un servizio CED che cura questi aspetti.

Assistenza sui servizi

Assistenza contrattuale/commerciale referenti: email e telefonica lun-ven 9.00-19.00, sempre presente compresa nei costi.

Assistenza applicativa utenti/operatori: non obbligatoria, puo’ essere utile il primo anno,  o comunque per sistemi complessi. In genere comunque quando presente è fornita per email lun-ven 9.00-17.00 – risposta entro il giorno lavorativo successivo la richiesta. Possono essere concordate modalità diverse.

Assistenza imprevisti: H24 tramite cellulare di servizio