Gestionali Documentali Direzione Legale

E’ un servizio completamente web per la gestione delle pratiche di contenzioso per la Direzione Legale di Medie e Grandi Aziende di servizio, cioè per la gestione dei fascicoli dei procedimenti giudiziari, eventualmente anche dopo l’eventuale non riuscita del tentativo di conciliazione (paritetica o altro), nel settore di specifica competenza dell’Azienda.

Oltre ai normali ambiti, Civile, Amministrativo, Lavoro, Penale consente la specializzazione per settore di competenza:

Trasportistico Aereo

Telefonico

Energia (Elettrico, Gas)

Acqua

Trasportistico Ferroviario

Postale

etc

In estrema sintesi le funzionalità:

  • Gestione Controparti

  • Gestione Legali controparti

  • Gestione Legali convenzionati con l'Azienda

  • Gestione fascicoli dei procedimenti classificati per materia (sia passivi che attivi) e il relativo flusso delle pratiche

  • Gestione documentale su ciascun fascicolo con classificazione dei documenti in in/out

  • Gestione udienze e relativa visione a planning

  • Gestione degli oggetti controversia specializzati e personalizzati nel singolo settore

  • Calcolo del rischio in caso di soccombenza

  • Gestione spese stimate e spese consuntivate (petitum, sorte, spese legali controparte, spese legali difesa società, spese imposta registro sentenza)

  • Gestione della sorte e spese legali controparte per: Da conclusione procedimento, Da precetto, Da pignoramento

  • Gestione sorte e spese legali controparte in funzione degli esiti e raggruppate in: da Sentenza, da Transazione.

  • Gestione degli esiti del procedimento

  • Gestione dei pagamenti: Distrattaria (sorte alla controparte, spese legali al legale controparte), Non distrattaria alla parte (unico versamento alla controparte), Non distrattaria al legale (unico versamento al legale controparte)

  • Invio all’amministrazione delle disposizioni di pagamento della sorte e delle spese legali controparte

  • Calcolo preventivo sulla base degli esiti precedenti

  • Avvisi agli operatori interni e agli studi legali convenzionati

  • Report statistici: A titolo di esempio, sono disponibili i seguenti report statistici: Per settore delle pratiche, Per esito delle pratiche, Per Studio consulente legale, Per Studio consulente legale e per esito delle pratiche combinati, Per Sorte e Spese legali controparte, Per data di notifica del procedimento, Per data di conclusione del procedimento, Per oggetto della controversia, Per tipologia di atto introduttivo,Per autorità di competenza, Per foro di competenza, Per società (nel caso ci fossero da gestire contenziosi riferiti a società diverse)

In estrema sintesi le modalità di accesso al sistema:

  • Accesso web da parte degli operatori interni all'azienda per l'accesso a tutte le funzionalità del sistema.

  • Accesso web da parte degli studi legali convenzionati con l'Azienda (ai soli fascicoli assegnati) per le seguenti funzionalità: Completare il fascicolo della pratica con la documentazione relativa, Richiedere la documentazione istruttoria agli uffici interni, Ricevere la documentazione istruttoria, Gestire le udienze, Concludere la pratica inserendo l'esito e le spese legali difesa società effettive, Inserire le spese per sorte e per spese legali controparte (distrattarie o non distrattarie)

Possibilità di personalizzazione:

  • La soluzione è stata realizzata su una piattaforma informatica che permette di personalizzare il servizio secondo le esigenze specifiche di ciascuna Azienda. Inoltre possono essere aumentate anche le funzionalità.

Possibilità di installazione:

  • La soluzione può essere acquistata anche come servizio, e risiedere su server esterni, senza interferenza con l'informatica interna all'azienda.

  • Naturalmente se l'esigenza fosse di far risiedere i dati sui server Aziendali è possibile adottare anche questa configurazione.

Costi:

  • E' previsto un importo una tantum di attivazione, personalizzazione iniziale, consulenza, formazione, e un importo annuale di mantenimento/assistenza che dipende principalmente dal numero di fascicoli annuali che vengono gestiti nonché dal numero di studi legali esterni che hanno accesso al sistema.

Continua pure la consultazione, e se hai necessità scrivici attraverso la richiesta di informazioni on line.

Richiesta
:
:
:
:

INFORMATIVA PRIVACY (GDPR 2016/679)

I dati personali forniti verranno trattati, manualmente o con mezzi informatici, per esigenze connesse all'organizzazione e ad elaborazioni statiche relative al servizio. Il conferimento dei dati contrassegnati con asterisco è obbligatorio ai fini dell'erogazione del servizio. Le ulteriori informazioni conferite sono facoltative. I dati forniti non saranno comunicati a terzi a meno di consenso specifico da parte dell'interessato. Il titolare del trattamento è MoDy.Net CMS Solutions - c/o Ing. Andrea Borri - info@modynet.it

Temi: Aziende, Enti pubblici, Gestionali web (clicca sul tema per vedere le altre informazioni)